fbpx

Misurazione e perizia avantreno

Misurazioni componenti dell'avantreno

L’AVANTRENO: problemi e soluzioni.

Cosi come per il telaio ed il forcellone, TEKNODIMA è in grado di analizzare e controllare approfonditamente tutti i componenti dell’avantreno. Piastre di sterzo, foderi forcella, steli forcella , cerchi, dischi freno e perni ruota possono in seguito a cadute, scivolate o sinistri presentare modifiche strutturali dalle più gravi e visibili, fino a distorsioni non visibili ad occhio; mentre per le prime il danno risulta già chiaro, per quelle invece meno percettibili TEKNODIMA si avvale di strumenti di precisione creati appositamente per misurazioni di questo tipo. Strumenti inesistenti sul mercato, creati, costruiti e perfezionati negli gli anni, i quali uniti alle misurazioni sui componenti hanno raggiunto una precisione assoluta.

Perchè misurare?

Le misurazioni sull’avantreno sono innanzitutto un sistema preciso per capire come e dove intervenire sulla ciclistica; unitamente alle misurazioni del telaio e forcellone, restituiscono un quadro completo sullo stato della ciclistica e si pongono come punto di partenza per riparazioni base o sistemazioni atte al miglioramento delle prestazioni.

Un avantreno a posto significa aver componenti precisi che lavorano correttamente tra di loro. Al contrario un’ avantreno con componenti deformate o comunque NON in tolleranza, causano usure anomale e precoci soprattutto nelle forcelle, oltre che attrito nello scorrimento ed oscillazioni e derive durante l’utilizzo.

Lavorazioni speciali

· Verifica computerizzata geometria telai

· Perfezionamento telai e ciclistica per competizioni

· Raddrizzatura telai

· Raddrizzatura forcelle e piastre di sterzo

· Raddrizzatura cerchi in lega e dischi freno

· Vendita ed assistenza strumenti di misurazione telai e ciclistica

Close